PRIVACY POLICY e CONDIZIONI D'USO DEL SITO WEB - WWW.FONDAZIONEGMERCURIALE.ORG -
La presente Informativa è da intendersi quale informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 e 14 del GDPR.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).

Decreto Legislativo 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Fondazione "G. Mercuriale" per la ricerca in ortopedia e riabilitazione - Cod. Fiscale/P.IVA: 11832440157, c/o ICH Via Manzoni, 56 - 20089 Rozzano (MI) - info@fondazionegmercuriale.org è il titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell'utilizzazione dei servizi del sito relativamente all'invio spontaneo da parte dell'utente di dati sensibili attraverso il nostro indirizzo email per poter essere aggiornato sulle attività svolte della Fondazione Gerolamo Mercuriale.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI:

Il sito web offre contenuti di tipo informativo e, talvolta, interattivo. Durante la navigazione del sito www.fondazionegmercuriale.org potrà, quindi, acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l'accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Ulteriori categorie di dati

Si tratta di tutti quei dati personali forniti volontariamente dal visitatore attraverso il sito, l'unica modalità con la quale questo sito può raccogliere i dati personali è scrivendo all' indirizzo di posta elettronica info@fondazionegmercuriale.org.
Raccoglieremo tutte le informazioni volontariamente fornite dagli utenti e in particolare nome, cognome, indirizzo e-mail, Codice Fiscale, numero di telefono, provincia, Partita Iva, Ragione Sociale. Se ci contattate, terremo traccia di tale corrispondenza.
All'interno del sito web non sono invece previsti moduli di contatto o form che possano accidentalmente essere compilati da utenti non consapevoli dell'informativa sulla Privacy.

COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI:

I dati personali saranno da noi raccolti e trattati per le seguenti finalità:

SICUREZZA DEI DATI FORNITI:

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non
autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Il presente sito si impegna ad applicare procedure operative rigorose e misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per prevenire qualsiasi accesso, modifica, eliminazione o trasmissione non autorizzati di tali informazioni personali.
Sebbene faremo tutto il possibile per tutelare le informazioni personali, si comunica che la cessione di informazioni via internet da parte dell'utente non è completamente sicura e non possiamo garantire la sicurezza dei dati personali trasmessi al sito web.
La presenza di antivirus, firewall e tutti i dispositivi di sicurezza informatici installati sui pc/tablet/smartphone degli utenti sono la prima condizione necessaria affinche la navigazione su questo sito e la eventuale trasmissione di dati sensibili avvenga in maniera sicura, e per questi motivi, qualsiasi trasmissione di dati avviene a rischio e pericolo dell’utente.

DIRITTI DELL'UTENTE:

In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati inviando una e-mail all'indirizzo: info@fondazionegmercuriale.org.
Entro 30 gg da qualsiasi richiesta, il Titolare del Trattamento procederà alla esecuzione delle richiesta dell'utente.
Nel dettaglio la nuova normativa prevede:

1. L'art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell'utente.

2. Il sito www.fondazionegmercuriale.org intende pertanto informare l'utente sull'esistenza:

3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento inviando una mail all'indirizzo: info@fondazionegmercuriale.org

4. Qualora il trattamento sia basato sull'art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all'utilizzo – oppure sull'art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all'utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza
sindacale, che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza
pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l'utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.

6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

TRASFERIMENTI DATI VERSO PAESI TERZI:

Fondazione G Mercuriale informa che non trasferisce i dati verso paesi UE o extra UE.

CONDIZIONI D'USO DEL SITO WWW.FONDAZIONEGMERCURIALE.ORG:

Il Sito, ad accesso libero, ha lo scopo di divulgare informazioni sulla Fondazione Gerolamo Mercuriale e sulle sue attività.

I controlli del materiale pubblicato riguardano solo ed esclusivamente i contenuti predisposti direttamente da Fondazione Gerolamo Mercuriale e non ricomprendono, invece, i contenuti predisposti da terzi, i collegamenti ipertestuali e qualsiasi altro materiale esterno (testi, video, immagini, ecc…).

Nonostante la massima attenzione e la cura prestate nella selezione e pubblicazione delle informazioni, Fondazione Gerolamo Mercuriale non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo delle conseguenze, dirette e/o indirette, derivanti dal loro utilizzo, nè degli errori o delle omissioni in cui sia eventualmente incorsa.

Tutti i diritti sui contenuti, con esclusione di quelli meramente informativi delle attività svolte da Fondazione Gerolamo Mercuriale, sono riservati ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore.

Tutti i nomi e simboli coperti da eventuale marchio registrato appartengono ai rispettivi proprietari.

I dati concernenti i recapiti telefonici e di posta elettronica riepilogati nella sezione "Home page e “Contatti” sono indicati con la sola finalità di facilitare la comunicazione e l’interazione con Fondazione Gerolamo Mercuriale; la loro pubblicazione perciò non può essere considerata in alcun modo manifestazione, implicita od esplicita, di consenso all’invio di materiale pubblicitario o promozionale o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato. Ogni abuso verrà perseguito nelle opportune sedi.
L'unica modalità di raccolta dati personali è attraverso l'indirizzo email info@fondazionegmercuriale.org per il cui trattamento vige la normativa sulla privacy testè elencata in questa pagina.

Ultima modifica: 23 maggio 2018